Fai click qui per tornare alla home page del sito

 Il nostro Istituto

Chi siamo
La nostra etica
I nostri corsi
Dove siamo
Riconoscimenti
Domandaci pure!
I nostri collaboratori
I nostri grandi amici
Digitoscopia, cos'è?

 La Pranoterapia

 Reiki

Una premessa
L'energia, la sua chiave
I suoi insegnamenti
Reiki, guarigione olistica
I nostri corsi
Come agisce
Reiki e iniziazione
Consigli sul Reiki

Scegli argomento

Seleziona un argomento del nostro sito direttamente da questo menu:

Appoggiamo Azione Donna, il progetto di Azione Aiuto!

Pranoterapia pranoterapia Bioterapia Reiki foto Kirlian Reiki - Associazione Bios Salus Europa
Donne indiane che si istruiscono, che desiderano evolversi per potere accedere alle strutture sociali locali.
"Mi chiamo Munri, ho 12 anni, mia madre è una prostituta, mio padre non so chi sia. Viviamo da sempre nel quartiere a luci rosse di Calcutta, una zona in cui la gente viene solo per divertirsi una notte, non ci sono scuole o ospedali.
Io non vado a scuola, ho cominciato, ma mi prendevano in giro per il mestiere di mia madre. Quando avevo 9 anni sono stata per la prima volta con un cliente, da allora è capitato tante altre volte. Non mi considero una prostituta, ma è l'unico modo di vivere che conosco.
 Spero di riuscire presto a smettere e di sposarmi con l'uomo che amerò. Mia madre è scettica nei confronti delle mie speranze nella vita e mi scoraggia dall'inseguirle".
 Purtroppo in India le storie come quella di Munri sono molte. Il traffico sessuale qui si è sviluppato nel corso di decenni ed è in continua crescita. Nella zona di Calcutta arrivano migliaia di bambine vendute e costrette a prostituirsi per ripagare chi le ha comprate. Le figlie delle prostitute vengono emarginate e discriminate. A molte di loro è negata l'istruzione e parecchie finiscono coinvolte nel traffico sessuale già tra gli 8 e i 10 anni d'età.
Donne che in gruppo ascoltano una lezione a scuola.
Azione Aiuto, organizzazione non governativa internazionale e indipendente, attraverso il progetto Azione Donna, lavora in India per prevenire il traffico sessuale delle ragazze e fare in modo che le prostitute possano esercitare il diritto di auto gestirsi.
Tramite Azione Donna è possibile dare sostegno materiale e psicologico alle donne vittime di soprusi in 3 paesi: India, Uganda e Guatemala.
E' possibile aderire a questa iniziativa scegliendo tra tre quote diverse di adesione:

20 euro all'anno (meno di 6 centesimi al giorno),
50 euro all'anno (meno di 14 centesimi al giorno),
80 euro all'anno (meno di 22 centesimi al giorno).

I fondi raccolti verranno utilizzati in corsi di educazione, in strumenti di lavoro per avere indipendenza e sicurezza e in programmi per prevenire o curare malattie.
 In questo modo potrai essere con noi in India accanto a Munri contro lo sfruttamento sessuale, in Uganda per lottare contro l'aids o in Guatemala al fianco delle donne Maya per attività di microcredito. Entrerai così a far parte di un'alleanza che unisce donne di cultura e razza differenti, ma che lottano per un obiettivo comune: migliori condizioni di vita e il rispetto dei loro diritti di base.

Il tuo aiuto può fare la differenza! Clicca qui per saperne di più

Chiama il numero
02. 74.2001 o manda una mail a mailto:infodonna@azioneaiuto.it
lo staff di Azione Aiuto sarò a tua disposizione per fornirti ulteriori informazioni su questa iniziativa e sulla nostra organizzazione.