Pranoterapia pranoterapia Bioterapia Reiki foto Kirlian Reiki - Associazione Bios Salus Europa

 Il nostro Istituto

Chi siamo
La nostra etica
I nostri corsi
Dove siamo
Riconoscimenti
Domandaci pure!
I nostri collaboratori
I nostri grandi amici
Digitoscopia, cos'č?

 La Pranoterapia

 Reiki

Una premessa
L'energia, la sua chiave
I suoi insegnamenti
Reiki, guarigione olistica
I nostri corsi
Come agisce
Reiki e iniziazione
Consigli sul Reiki

Scegli argomento

Seleziona un argomento del nostro sito direttamente da questo menu:

Pranoterapia come "Medicina Integrativa"

Pranoterapia pranoterapia Bioterapia Reiki foto Kirlian Reiki - Associazione Bios Salus Europa
Particolare importanza riveste l'Associazione "Medicina Alternativa" la cui fama č a livello mondiale e conosciuta anche nei "Palazzi" delle principali organizzazioni internazionali a carattere umanitario.

«Medicina Alternativa» č stata fondata quindi come Organizzazione Interna sotto l'egida della WHO ed č stata riconosciuta con un decreto nel 1962 ad Alma Ata. Il numero dei suoi membri era limitato a coloro che avevano partecipato a questa conferenza. Delegati di 67 paesi erano presenti Gli scopi di «Medicina Alternativa» sono i seguenti:

a) Promuovere lo sviluppo degli studi scientifici e della pratica professionale della medicina alternativa (meglio conosciuta come Medicina Complementare), attraverso la ricerca e un alto livello di competenza di comportamento, di istruzione e di qualifiche da parte dei medici.

b) Promuovere la divulgazione della medicina alternativa attraverso riunioni, conferenze, seminari, workshop, reportage, dibattiti, pubblicazioni e contatti professionali a livello nazionale ed internazionale.

c) Aumentare l'interesse dei pubblico attraverso la medicina alternativa e tutte le discipline ausiliarie di pratica in questo settore. Questo mandato č stato conferito al Senato della "Open University for Complemtary Medicines" da "Medicina Alternativa".

Nel 1962 la WHO e l'Unicef hanno sponsorizzato una Conferenza Internazionale ad Alma Ata in Unione Sovietica presso l'Universitą del Khazakistan. In questa conferenza č stata definita con la «Dichiarazione per Alma Ata»: una strategia globale per la salute pubblica e la medicina preventiva che si riassume nelle seguenti parole: "salute per tutti entro l'anno 2000".
Questa strategia implica l'impiego di tutti i metodi di guarigione disponibili, sia ortodossi che tradizionali.

La dichiarazione di Alma Ata evidenzia le cure sanitarie primarie descrivendole come cure essenziali basate su metodi pratici e tecnologie scientificamente valide e accettabili dal punto di vista sociale, rese universalmente accessibili a tutte le persone e ad un costo proporzionato a quello della vita di ogni Stato e Societą, nel pieno spirito della fiducia e dell'autodeterminazione.
La pratica delle cure sanitarie primarie si basa su un addestramento speciale e l'orientamento scientifico fornito a tutti gli operatori sanitari: medici, infermieri, ostetriche, personale ausiliario e medici generici. "Medicina Alternativa" e la" Open University for Complementary Medicines" hanno istituito alcune procedure e un regolamento che sottolineano un codice di etica professionale.

I Pranoterapeuti italiani devono seguire questo codice, dopo il loro addestramento alla " Open University for Complementary Medicines" e in Italia presso "l'Associazione Bios Salus Europa" di Torino.
La Bios Salus Europa dedica ampio spazio alla Pranoterapia e alla Bioterapia, trattamenti alla portata di tutte le persone, che non inquinano l'organismo: alla loro base non vi sono medicamenti ma l'energia pura, primo costituente dell'essere umano, base della vita stessa.