Pranoterapia pranoterapia Bioterapia Reiki foto Kirlian Reiki - Associazione Bios Salus Europa

 Il nostro Istituto

Chi siamo
La nostra etica
I nostri corsi
Dove siamo
Riconoscimenti
Domandaci pure!
I nostri collaboratori
I nostri grandi amici
Digitoscopia, cos'è?

 La Pranoterapia

 Reiki

Una premessa
L'energia, la sua chiave
I suoi insegnamenti
Reiki, guarigione olistica
I nostri corsi
Come agisce
Reiki e iniziazione
Consigli sul Reiki

Scegli argomento

Seleziona un argomento del nostro sito direttamente da questo menu:

Corsi di Reiki

Pranoterapia pranoterapia Bioterapia Reiki foto Kirlian Reiki - Associazione Bios Salus Europa

L'Associazione indice corsi di Reiki riservati ai soci. Scopri di più in questa pagina.

Il sistema di guarigione naturale ritrovato da Usui viene insegnato in tutto il mondo da maestri di Reiki, che vengono istruiti nel rispetto delle antiche tradizioni, e che scelgono di dedicare la loro esistenza alla crescita interiore, al di fuori ed al di là di qualsiasi dogma o credo costituito, ed alla pratica dell'insegnamento e della guarigione. Come abbiamo detto, il Reiki viene insegnato in seminari di Primo, Secondo e Terzo livello. 
Il seminario di Primo Livello si articola in quattro incontri della durata di tre o quattro ore ciascuno, durante i quali gli allievi ricevono l'iniziazione (suddivisa in quattro cerimonie rituali), che aprono in loro la capacità di canalizzare le energie universali, oltre ad una serie di insegnamenti sulla storia del Reiki, sulle sue applicazioni, sulle tecniche di guarigione e di autoguarigione e sul modo di trattare animali e piante, oltre alle situazioni della propria esistenza.
Per mezzo di questa iniziazione tutti, dai bambini alle persone anziane, vengono messi in condizione di poter utilizzare l'energia universale per guarire se stessi e gli altri. La bellezza del Reiki sta nella sua semplicità; è uno strumento di luce con il quale ci si pulisce e rinnova, blocchi e paure vengono accettata ed affrontati, ed èanche possibile effettuare un lavoro di riequilibrio sui chakra.
li seminario di Secondo Livello, destinato a coloro che hanno completato il training di Primo Livello e ne mettono in pratica gli insegnamenti9, è articolato in due incontri, nel corso dei quali coloro che desiderano approfondire il proprio lavoro interiore e di aiuto verso il prossimo ricevono l'iniziazione ai simboli sacri del Reiki, unitamente alle tecniche codificate dal Dott. Usui per la guarigione a livello mentale ed emozionale e per le terapie a distanza.
Il Terzo livello e l'iniziazione a Maestro di Reiki ossia una scelta che esula dal semplice aspetto terapeutico per diventare un rapporto di crescita e di accettazione delle esperienze proposte dalla realtà. Essere Maestri di Reiki significa sforzarsi di fluire nell'esistenza, di essere fino in fondo strumenti e canali dell'energia universale In particolare per quanto riguarda l'assunzione delle responsabilità legate al Terzo Livello, vengono messi in moto processi di guarigione e di movimento delle energie interiori estremamente potenti, che devono essere seguiti da vicino ed accompagnai da chi già li ha attraversati. Del resto, questo discorso non riguarda solo il Reiki; infatti, molte tecniche Yoga, quali ad esempio quelle del Pranayama o del Tantra, possono provocare gravi disturbi se non sono accompagnate da un tirocinio fisico ed alimentare ben preciso per preparare il corpo fisico a riceverle.

Il corso Reiki è accessibile a tutti anche se non si è raggiunta la maggiore età. E' consigliato l'uso di abbigliamento comodo.

ORARI DEI CORSI

Ecco come si articola il corso di Reiki che l'Associazione Bios Salus Europa riserva agli associati.


A classe fatta per 5 settimane nei seguenti orari:
- Sabato con orario    9.30-18.00 con intervallo
- Domenica con orario 9.30-18.00 con intervallo

Il corso è rivolto a quelle persone che desiderano trascorrere un week end di meditazione e rilassamento mentale e fisico.
Se desideri avere informazioni in tempo reale, scrivici adesso.