Pranoterapia pranoterapia Bioterapia Reiki foto Kirlian Reiki - Associazione Bios Salus Europa

 Il nostro Istituto

Chi siamo
La nostra etica
I nostri corsi
Dove siamo
Riconoscimenti
Domandaci pure!
I nostri collaboratori
I nostri grandi amici
Digitoscopia, cos'è?

 La Pranoterapia

 Reiki

Una premessa
L'energia, la sua chiave
I suoi insegnamenti
Reiki, guarigione olistica
I nostri corsi
Come agisce
Reiki e iniziazione
Consigli sul Reiki

Scegli argomento

Seleziona un argomento del nostro sito direttamente da questo menu:

Gli insegnamenti del Reiki

Pranoterapia pranoterapia Bioterapia Reiki foto Kirlian Reiki - Associazione Bios Salus Europa
Imparare Reiki si fa in gruppo e dà sempre le sue soddisfazioni.
I nostri due amici sopra sembrano riposarsi mentre invece sono coscienti, rilassati e leggeri!
La prima reazione che può venire in mente quando ci si trova di fronte ad una "nuova" disciplina è generalmente di diffidenza: gli ultimi vent'anni hanno visto la diffusione (e molto spesso la repentina scomparsa) di tecniche e metodologie più o meno occulte e soprattutto più o meno valide, riguardanti ogni settore delle cosiddette scienze alternative.
Se da un lato questo è un segno indubbio della diffusione di una mentalità più aperta e meno dogmatica, e contribuisce a preparare l'avvento di una nuova era per l'umanità, dall'altro ha consentito lo sviluppo di grossissimi fenomeni speculativi (maghi, "veggenti", guaritori, astrologi, etc. compaiono sulle pagine pubblicitarie di molte riviste o nelle trasmissioni di numerose televisioni private, proponendo formule e soluzioni ad ogni tipo di problema personale; quasi sempre, però, l'unico a trarne vantaggio è il loro bilancio personale).

Il Reiki non ha nulla a che vedere con le mode sorte in questi ultimi anni.
Le sue tecniche sono state infatti codificate da Mikao Usui, monaco cristiano giapponese che nel secolo scorso dedicò lunghi anni di studi e ricerche al fenomeno della guarigione nelle principali culture dell'antichità.
Negli ultimi anni della sua esistenza, dopo un'intensa esperienza di illuminazione vissuta su una delle montagne sacre del Giappone, Usui riscoprì il Reiki in antichi sutra buddisti, risalenti al 50 secolo a. C., e spese poi quanto gli rimaneva da vivere nel praticarlo ed insegnarlo, fino ad arrivare alla fondazione di un ospedale, a Kyoto, nel quale i pazienti venivano curati solo ed esclusivamente per mezzo del Reiki.