Pranoterapia pranoterapia Bioterapia Reiki foto Kirlian Reiki - Associazione Bios Salus Europa

 Il nostro Istituto

Chi siamo
La nostra etica
I nostri corsi
Dove siamo
Riconoscimenti
Domandaci pure!
I nostri collaboratori
I nostri grandi amici
Digitoscopia, cos'è?

 La Pranoterapia

 Reiki

Una premessa
L'energia, la sua chiave
I suoi insegnamenti
Reiki, guarigione olistica
I nostri corsi
Come agisce
Reiki e iniziazione
Consigli sul Reiki

Scegli argomento

Seleziona un argomento del nostro sito direttamente da questo menu:

 Reiki e iniziazione

Riti e occultismo ? A giudicare dalle foto, ma è solo rilassamento e meditazione, non trovate?

Pranoterapia pranoterapia Bioterapia Reiki foto Kirlian Reiki - Associazione Bios Salus Europa
Molti, sentendo dire che il Reiki viene trasmesso attraverso una serie di iniziazioni, pensano immediatamente all'ingresso in scuole dogmatiche, a giuramenti, o comunque a riti occulti.
Niente di tutto questo. Il fine di tali rituali è semplicemente quello di aprire i canali nei quali scorre l'energia, e ciò avviene attraverso un processo di attivazione nel quale il Maestro di Reiki rimuove una serie di blocchi che impediscono uno scorrimento naturale dell'energia, dopo di che si è immediatamente in grado di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti e di guarire sia gli altri che se stessi.
Non solo, ma nel momento stesso in cui tali ostacoli vengono rimossi inizia naturalmente una serie di processi molto potenti all'interno di chi ha ricevuto l'iniziazione. Il Reiki viene trasmesso in tre fasi (o livelli), che corrispondono ai tre piani esperienziali sui quali agisce l'uomo: il primo corrisponde al corpo, il secondo alla mente ed il terzo al piano coscienziale.
E questo non per creare gerarchie ma per graduare l'esperienza individuale, e consentire ad ognuno di avere e lavorare solo su ciò che si sente pronto a recepire.
A questo proposito, vorremmo sottolineare con decisione un concetto: il Reiki è una chiave per entrare in contatto con la Natura, con la Realtà, ed ognuno deve accedervi solo se sente dentro di sé una spinta ben precisa a vivere tale esperienza. Altrimenti, si tratta di uno spreco di soldi e di tempo.